RIVOLI, CAMBIANO I CRITERI PER SCEGLIERE GLI SCRUTATORI 

Condividi

di DIANA TASSONE

RIVOLI – Referendum costituzionale: scrutatori con caratteristiche nuove.

Durante la seduta del consiglio comunale di aprile, il movimento 5 stelle aveva presentato una mozione in merito alle caratteristiche che possibili scrutatori devono possedere per poter essere nominati. Tale mozione, approvata in consiglio, verrà applicata durante la consultazione referendaria del prossimo autunno, ottobre/novembre.

La Commissione Elettorale Comunale ha, dunque, deliberato di nominare prioritariamente gli iscritti all’Albo degli scrutatori di seggio con i seguenti requisiti:

– avere una certificazione ISEE, in corso di validità, che attesti un valore non superiore a € 15.000,00;

– di non essere stato nominato scrutatore di questo Comune in occasione della consultazione elettorale del 17 aprile 2016;

– che nessun altro componente dello stesso nucleo familiare ha presentato domanda per la stessa consultazione elettorale.

Per essere selezionati bisogna compilare un modulo -reperibile sul sito web della città di Rivoli o presso lo Sportello Polifunzionale e presso l’Ufficio Elettorale del Comune sito in Corso Francia 98-, e presentarlo entro, e non oltre, le ore 12,00 del 2 settembre all’Ufficio Protocollo della Città di Rivoli o via email all’indirizzo: elettorale@comune.rivoli.to.it.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here