DA RIVOLI ALLE OLIMPIADI DI RIO: LA FAVOLA DI ALESSIA MAURELLI

Condividi


di DIANA TASSONE

RIVOLI- Rio 2016: tra gli atleti anche una giovane nata a Rivoli. I Giochi della XXXI Olimpiade si terranno in Brasile, a Rio de Janeiro, dal 5 al 21 agosto.

Degli oltre 200 atleti italiani, 18 sono piemontesi. A rappresentare, però, l’orgoglio della città ci penserà una giovane nata a Rivoli: la ginnasta Alessia Maurelli, classe 1996, già vincitrice di una medaglia d’argento ai mondiali del 2014. È nata a Rivoli, dove è vissuta fino all’età di 6 anni, per poi trasferirsi a Ferrara.


Il presidente degli Stati generali dello Sport, Mauro Laus, ha inviato a tutti gli atleti un messaggio di augurio: “Le Olimpiadi sono un momento di partecipazione corale e di grandi performance sportive: sono una splendida avventura che, certamente, saprà dare a ognuno di voi il sapore unico della sfida e del misurarsi con se stessi. Nel contempo, sappiate di avere il compito di portare in alto il nome dell’intero territorio del Piemonte che ha ospitato e ospita una miriade di piccole società sportive, le stesse che con tanto sacrificio hanno costituito il trampolino di lancio per le vostre carriere”.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here