di THOMAS ZANOTTI
GRUGLIASCO – Sarà nuovamente attivato nella città di Grugliasco il “Gtt – Night Buster” ossia le linee di bus notturni attive nelle notti tra venerdì e sabato, tra sabato e domenica e prefestive con capolinea centrale in Piazza Vittorio Veneto a Torino. Grazie all’Agenzia Mobilità Metropolitana e Regionale e al Gruppo Torinese Trasporti (GTT), il servizio sarà attivo per tutti i fine settimana estivi fino all’11 del mese di settembre. “Si tratta di un servizio che riteniamo fondamentale” – spiega l’Assessore ai trasporti della città di Grugliasco Luigi Turco – “per i più giovani che, dal 2008, quando è stato inaugurato ha ottenuto un crescente gradimento da parte dei passeggeri. Si tratta di un risultato importante perché consente a tanti giovani di muoversi nelle notti dei weekend in piena sicurezza e comodità”. Le tariffe sono quelle in vigore per la rete urbana e suburbana GTT e per maggiori informazioni si possono visitare i siti Internet www.gtt.to.it e www.mtm.torino.it
Ecco nel dettaglio le linee della rete “Gtt – Night Buster” che riguardano la zona ovest di Torino:
- LINEA W1 ARANCIONE. Da Rivoli – Collegno e ritorno. Partenze ogni ora. Prima partenza da Rivoli alle 23:00 e ultima alle ore 4:00. La prima partenza da Piazza Vittorio Veneto é alle ore 24:00 mentre l’ultima alle 5:00.
- LINEA W15 ROSA. Da Collegno – Grugliasco e ritorno. Partenze ogni ora. Prima partenza da Collegno alle ore 23:00 e ultima alle 4:00. La prima partenza da Piazza Vittorio Veneto é alle 24:00, l’ultima alle ore 5:00.