RIVOLI, MISTERIOSE SPARIZIONI DI GATTI: LA DENUNCIA DA CASCINE VICA

Condividi

  
di DIANA TASSONE

RIVOLI – Misteriose sparizioni di gatti: i cittadini invitano alla massima attenzione.

Ormai da qualche settimana, come segnala un membro di un gruppo di Facebook, si sono verificate quattro misteriose sparizioni di alcuni gatti, a Cascine Vica, Rivoli (nella zona di via Fratelli Macario e via San Paolo).

Nulla di grave, se non che le sparizioni siano troppe, nell’ultimo mese, per essere una semplice coincidenza.

Uno degli eventi che potrebbe mettere subito in allarme i padroni è il fatto che un gatto, pochi giorni fa, dopo essere sparito per diverse ore, è stato vittima di percosse, come testimoniano le ferite rilevate sul corpo dell’animale. 

Le ragioni o il colpevole di questi atti rimangono un mistero e al momento potrebbe risultare solo un sospetto. L’artefice di tutto ciò potrebbe essere qualcuno che, evidentemente, detesta gli animali, viste le tre sparizioni avvenute quasi in contemporanea e le ferite inferte al quarto. 

Nulla di nuovo se si pensa si recenti avvenimenti verificatisi a Grugliasco, comune limitrofo, dove in pochi mesi sono stati rilevati diversi bocconi killer, con il chiaro intento di ferire qualche cane, così come è avvenuto a un cucciolo che ha ingerito 16 chiodi.

“Si, ho visto che sono spariti dei gatti nella zona”, conferma una signora di Cascine Vica. “Io ho la fortuna di avere un micio casalingo che non si allontana mai da casa, ma è inaudito che ci sia qualcuno che agisce in questo modo nei confronti di cani e gatti. Se detesti gli animali nessuno ti costringe ad interagire con loro. Questi sono solo atti di cattiveria gratuiti. Se ci fosse qualcuno dietro la sparizione di questi gatti sarebbe meglio prestare la massima attenzione e avere cautela”. 

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here