COLLEGNO, IN ARRIVO I PARCHEGGI ROSA

Condividi

  
di DIANA TASSONE

COLLEGNO – Parcheggi a strisce rosa: i primi verrano realizzati nei pressi del Municipio.

La lista civica “Collegno Insieme” ha proposto una mozione, approvata all’unanimità in consiglio comunale, il cui tema era offrire parcheggi dedicati a donne incinta e/o mamme con bambini a seguito, di età non superiore a 3 anni.

Lo scopo? Offrire un gesto di cortesia, mostrando un senso di civiltà ed empatia nei confronti delle donne.

I parcheggi a strisce rosa saranno posizionati nei punti critici della città di Collegno come gli ambulatori Asl, centri commerciali, poste e, soprattutto, nei pressi del Municipio dove, di fatto, verranno tracciati in primis questi parcheggi dedicate alle mamme o future mamme.

Il sindaco Casciano, perciò, conferma che in autunno partirà la realizzazione dei primi parcheggi rosa.

Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

  1. Ero presente in consiglio e alla mozione hanno partecipato tutti. Dopo una sospensione ci sono stati emendamenti del M5S e del PD e quello del M5S cercava di farli già partire prima della fine del 2016 impegnando sindaco e giunta a fare in questo modo. Penso che l’informazione sia utile quando è completa e non quando si omette un lavoro a più mani, facendo pubblicità e/o propaganda. Forse prima di scrivere un articolo politico e uscito da un atto in consiglio comunale, forse sarebbe il caso di farsi un’idea sentendo tutti gli attori, in modo che nessuno possa pensare che l’articolo non sia informativo. Pubblicare articoli a raffica omettendo fatti e realtà non aiuta il cittadino a comprendere. Spero in futuro di poter leggere articoli completi. Questa volta ero presente in sala consiliare quindi verificate pure come è andata sulla mozione

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here