RIVOLI, L’ISTITUTO MUSICALE È SALVO: IL COMUNE CI RIPENSA / STIPULERÀ I CONTRATTI FINO AL 2017

Condividi


di DIANA TASSONE 
RIVOLI- Il Comune torna sui suoi passi e salva l’Istituto musicale “Giorgio Balmas”.  A seguito dei pareri chiesti dall’amministrazione comunale al Ministero e alla Corte dei Conti, allo scopo di proseguire con prudenza prima di scegliere se dare in appalto per la gestione l’Istituto musicale, il comune sceglie di tornare sui suoi passi.

La risposta degli enti interpellati è chiara: è possibile stipulare i co.co.co. entro, e non oltre, il 31 dicembre 2016, rendendo quindi possibile prorogare i contratti di insegnati e lavoratori dell’Istituto musicale “Giorgio Balmas” per l’anno scolastico 2016/2017. 

La notizia non è ancora ufficiale, ma sembrerebbe che per adesso non si proseguirà ulteriormente con la decisione di affidare la gestione dell’istituto a terzi, salvando dunque la scuola, i lavoratori e tutti gli allievi che per tali ragioni avevano preso la decisione di non iscriversi nuovamente ai corsi. Ad ogni modo, per sua stessa ammissione, il sindaco Dessì, durante l’ultimo consiglio comunale, aveva dichiarato che, nell’eventualità che la Corte dei Conti e gli enti interpellati avessero posto dichiarazioni a favore dell’istituto, l’amministrazione avrebbe fatto un passo indietro.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here