RIVOLI – Nuovo ambulatorio di reumatologia pediatrica all’ospedale di Rivoli. Dal 16 di giugno è attivo un nuovo ambulatorio presso l’ospedale di Rivoli, condotto dal dott. Franco Garofalo, specializzato in Pediatria all’università di Milano, che farà fare al livello di sanità dell’ospedale “Un ulteriore salto di qualità”, come sostiene il Direttore Generale dell’ASL TO3. Il servizio, messo a disposizione, risponderà alle esigenze e ai bisogni della saluta dei più piccoli, fornendo così cure specialistiche sui proprio territorio, poiché, di fatto, sino a questo momento i genitori venivano indirizzati verso centri fuori regione.
Il servizio di reumatologia verrà integrato alle altre attività dedicate ai più piccoli, come ortopedia (che annovera lo screening per la patologia congenita all’anca, il controllo delle deformità infantili, traumatologia pediatrica e chirurgia sul piede piatto), allergologia e gastroenterologia.
“Un servizio di alta qualità capace di rispondere ad un bisogno reale. Quanto il Presidio di Rivoli offre alla popolazione pediatrica è indice di una forte professionalità dei nostri sanitari capaci di offrire un livello di sanità di alto profilo per l’ospedale e il territorio intero”, sottolinea il Direttore Generale, il Dr. Flavio Boraso.