di DIANA TASSONE
RIVOLI- Due interventi di prelievo multiorgano all’ospedale di Rivoli. A distanza di pochi giorni, il primo 11 giugno e il secondo il 14 giugno, all’ospedale di Rivoli ha effettuato due interventi di prelievo multiorgano, svolti in collaborazione con equipe chirurgiche, provenienti dall’Azienda Ospedaliera Universitaria.
Il primo intervento, svolto in data 11 giugno, ha visto il prelievo di reni e cornee da una donatrice di 68 anni di Torino, deceduta a causa di una emorragia celebrale. Martedì 14 giugno l’equipe medica ha svolto il secondo intervento multiorgano, da un donatore di 44 anni, deceduto per infarto cardiaco.
Grazie alla riuscita di questi interventi, l’ospedale di Rivoli si conferma uno dei centri migliori e di alta qualità riguardanti la donazione per scopo terapeutico.
“Quanto il Presidio di Rivoli ha svolto in queste intense giornate non è altro che indice di una forte professionalità dei nostri sanitari, capaci di offrire un livello di sanità di alto profilo e vicino ai bisogni dell’utenza”, sostiene il Direttore Generale dell’ASL TO3, il dottor Flavio Boraso.