di DIANA TASSONE
RIVOLI – Oggi, 9 giugno 2016, nel primo pomeriggio, un temporale ha colto la città di Rivoli, creando un disagio a tutti i cittadini che percorrevano le strade. Dei sottopassaggi della città -quello in zona tetti neirotti, nella strada al confine con il comune di Rivalta, e quello nei pressi della tangenziale, dove c’è il business palace-, si sono allagati, impedendo alle auto di proseguire e di rimanere dunque incastrati. I due sottopassaggi sono , di fatto, soliti allagarsi durante le forti piogge, lungo le strade inoltre, sono saltati dei tombini, che hanno favorito i problemi e il disagio creato dal temporale lungo le strade.
Uno dei danni causati dal temporale è l’allagamento e le perdite d’acqua nella sala del palazzo civico di via Capra, dove si tengono le sedute del consiglio comunale, creando inoltre problemi alla struttura tecnologica della sala, impedendo lo streaming della seduta.
La sala comunale era vuota? Dovrebbero riunirsi per discutere dell’annoso problema del famoso sottopasso..vabbè, almeno avranno qualcosa da fare…
Avete forse bisogno di un correttore di bozze? L’italiano, questo sconosciuto…
– “un temporale ha colto la città” ? un temporale si è abbattuto sulla città
– “creando un disagio a tutti i cittadini che percorrevano le strade”? creando disagi ai cittadini in transito
– “Dei sottopassaggi della città”? Alcuni sottopassaggi della città
– “nella strada al confine”? sulla strada al confine o lungo la strada al confine
– “lungo le strade inoltre, sono saltati dei tombini, che hanno favorito i problemi e il disagio creato dal temporale lungo le strade”? (1: prima ci va un punto 2: esistono i sinonimi) In diverse vie il problema è poi stato acuito dall’acqua fuoriuscita dai tombini saltati, complicando ulteriormente la viabilità.
– “Uno dei danni causati dal temporale è l’allagamento e le perdite d’acqua nella sala del palazzo civico di via Capra, dove si tengono le sedute del consiglio comunale”? Fra i danni del temporale si registrano anche infiltrazioni e allagamenti nella sala del consiglio comunale di via Capra