di DIANA TASSONE
RIVOLI – La sede decentrata della Camera di commercio, sita in via Ferrero 29, Rivoli, chiuderà a dicembre di quest’anno. È la giunta della Camera di commercio che si è fatta artefice della decisione di chiuderla e mettere successivamente in vendita i locali.
La motivazione che ha spinto la giunta verso questa conclusione è la spending review del governo, che li ha portati a chiudere i battenti con il fine di risparmiare.
La sede di Rivoli non è la prima che intraprende questa decisione, dal momento che già altre sedi, negli anni precedenti, come quella di Chivasso, Susa e Moncalieri, sono state vittime di questo provvedimento.
Sarà comunque possibile, nonostante questa disposizione, usufruire del canale telematico e avviare le pratiche di iscrizione o di deposito necessarie attraverso internet, senza recarsi direttamente negli uffici della sede.
Attraverso il sito www.registroimprese.it si potranno, di fatto, ottenere tutti i documenti depositati, come atti e bilanci.
Le imprese che vorranno tenersi aggiornate potranno usufruire, previa iscrizione, elle informazioni presenti sul sito www.to.camcom.it.
Attualmente, e fino al 31 dicembre 2016, gli uffici della Camera di commercio di Rivoli sono aperti il lunedì- martedì-mercoledì-venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00 e i servizi disponibili sono:
– il rilascio di visure e certificati di Registro Imprese, Albo Artigiani, Rec, Albi e Ruoli
– la bollatura libri contabili
– il diritto annuale
– certificati di origine
– visto su documenti per l´estero
– numero meccanografico
– MUD – Modello Unico di Dichiarazione Ambientale
– la vendita pubblicazioni
– il rilascio della CNS (Carta Nazionale dei Servizi) su appuntamento.