OSPEDALE DI RIVOLI E SUSA: È IL DOTTOR MARCO ROLANDO IL NUOVO DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO INFANTILE

Condividi

image

RIVOLI – Il Dr. Marco Rolando è stato nominato Direttore del Dipartimento materno infantile dell’ASL TO3. Neuropsichiatra Infantile, il Dr Rolando è dal 2009 Direttore della Neuropsichiatria della ASL TO3 . Ha coordinato l’attività clinica dei Centri per l’Epilessia dell’Età Evolutiva presso l’ospedale di Pinerolo e di Rivoli nonché l’attività clinica svolta su prevenzione, diagnosi e cura dei Disturbi Psichiatrici dell’Infanzia e dell’Adolescenza. È docente di Riabilitazione Psichiatrica dell’Infanzia e dell’Adolescenza del corso Universitario di Laurea in Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica presso l’Università degli Studi di Torino e organizzatore, docente e membro del comitato scientifico del Master Universitario ( 2015/2016) “Autismi: percorsi diagnostico-terapeutici e strategie di intervento”.

Come si evince dall’organigramma nell’ambito del nuovo atto aziendale, afferiscono al Dipartimento materno infantile le strutture di Ostetricia Ginecologia e Pediatria degli Ospedali di Pinerolo e Rivoli comprese le relative neonatologie, nonché le attività consultoriali ed il nuovo Day Service materno infantile di Susa.

Quella dei Direttori di Dipartimento costituisce una nomina a valenza triennale, attraverso la quale il Direttore Generale esercita direttamente una scelta fiduciaria, nominando in ogni ambito di attività uno dei Direttori di struttura complessa afferenti al Dipartimento medesimo, previa valutazione di un insieme di fattori che possano garantire un efficace attività di coordinamento e di sviluppo sia nei confronti della gestione delle risorse professionali ed economiche assegnate , sia delle attività svolte al servizio degli assistiti.

“L’esperienza del Dr. Rolando e la sua conoscenza della pediatria territoriale saranno fondamentali per l’integrazione fra loro di tutti i settori aziendali dell’area materno infantile” sottolinea il Dr. Flavio Boraso – Direttore Generale dell’ASL TO3 “in particolare per potenziare strategie e dialettica tra i servizi ospedalieri, quelli consultoriali, specialistici e la pediatria di libera scelta”.

image

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here