di DIANA TASSONE
RIVOLI – Ieri notte nel giardino comunale “F.lli Stefano e Virgilio Mattei”, presso Via Nizza, Rivoli, sono stati commessi atti vandalici. Una delle panchine è stata di fatto rovinata e danneggiata. Quello che dovrebbe essere un ritrovo per bambini, adolescenti, nonni è stato vittima di atti incivili ingiustificati. Risulta perciò ingiusto privare le persone che lo frequentano del diritto di visitare un parco che sia nelle condizioni adeguate, soprattutto per tutelare e accogliere i bambini che vanno lì per giocare, e che possiedono tutto il diritto di pretendere un luogo integro e privo di danni in cui divertirsi.
“È vergognoso”, afferma una signora intervistata nei pressi del parco, “questo è l’atto di chi non ha di meglio da fare che rovinare proprietà pubbliche”.
E dopo via Nizza, anche via Piol colpita dai vandali: panchine spostate e scheggiate. Ecco le foto della vergogna, pubblicate sulla pagina facebook “Sei di Rivoli se…”:
I vigili urbani no. Devono solo fare i furbi con gli automobilisti ma andare a fare prevenzione e non vengano a dire che sono in Pochi e che è più facile fare multe che prevenzione .A fare le multe non si rischia niente a fare prevenzione forse si ris già ma lo stipendio pagato dai cittadini lo prendono .comunque la colpa è di chi li comanda che forse e incapace di gestire i propri organici o non vuole