BLACK OUT INFORMATICO ALL’OSPEDALE DI RIVOLI / DISAGI PER PAZIENTI E PERSONALE

Condividi

RIVO
RIVOLI – Presso l’Ospedale di Rivoli nella tarda mattinata di oggi si è verificato un black out dei sistemi informatici gestiti da azienda telefonica esterna a causa della rottura di un dispositivo correlato alla trasmissione di dati ed immagini con interruzione di tutti i programmi di rete per la durata di alcune ore .

In concomitanza con l’immediato intervento tecnico attuato, volto a ripristinare la funzionalità del sistema, i servizi di front office ed in particolare i sistemi di prenotazione presso il CUP e di pagamento dei ticket tramite punto rosso hanno subito una temporanea sospensione.

I sistemi telefonici aziendali benché interamente su tecnologia digitale non hanno invece subito interruzioni.

I servizi sanitari ambulatoriali , sono stati in ogni caso garantiti ai pazienti anche ricorrendo a modifiche organizzative per far fronte alla situazione di criticità, come pure sono state garantite tutte le prestazioni sanitarie urgenti ad iniziare dal DEA pronto soccorso dove tutti i pazienti sono stati temporaneamente registrati con sistemi cartacei tradizionali.

Ciò ha comportato qualche ritardo rispetto ai tempi ordinari per il quale l’Azienda ha costantemente informato gli utenti scusandosi per il disguido.

A metà pomeriggio il sistema è stato totalmente ripristinato (essendo state ultimate le configurazioni necessarie) con piena ripresa della funzionalità.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here