RIVOLI, E IL PERICOLO DELLE SCALE MOBILI DEL CASTELLO: IL TETTO VIENE UTILIZZATO DAI GIOVANI PER SEDERSI E FARE FOTO, NESSUN IMPEDIMENTO / GUARDA LE IMMAGINI

Condividi

img_7778-1

img_7780-1

di DIANA TASSONE

RIVOLI – Lo spreco pubblico della scala mobile adesso è anche un pericolo per i cittadini, senza alcun controllo.  Il cartello affisso dal Comune nsulla rete che copre la scala, indica che ci sarebbero dei lavori in corso. Lavori, però, che si stanno prolungando ormai da mesi. Ma tutti possono accedere all’area. La zona, che rischia di essere poco stabile, è chiusa da una semplice rete, e spiccano per la loro assenza nastri o paletti che delimitano la zona, così da impedire di accedervi. Il maggior problema viene rappresentato dal fatto che il tettuccio che ricopre la scala è facilmente accessibile ed è normale notare tanti giovani che ci salgono sopra in piedi o anche solo per sedersi o fare foto. Chi dovrebbe vigilare fa finta di nulla…fino a quando non capita qualche incidente.

IL CANTIERE PERICOLOSO E SENZA CONTROLLI DI RIVOLI / GUARDA LE FOTO

 

Nei pressi del castello vi sono due scuole superiori – Oscar Romero e Charles Darwin-, il che conferma che la zona è comunemente frequentata da giovani. Quello che perciò doveva rappresentare un aiuto per facilitare la visita al castello e al museo d’arte contemporanea, oggi rappresenta soltanto un rischio, oltre che un simbolo degli sprechi pubblici all’italiana. La scala mobile non dovrebbe essere utilizzata come appoggio per consentire una migliore visibilità o per scattare fotografie ma, se inutilizzata, delimitarne l’accesso. Occorre che il Comune di Rivoli intervenga al più presto per impedire l’accesso al cantiere infinito della scala mobile, per tutelare la sicurezza dei giovani e dei turisti.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here