RIVOLI – La squadra volante del Commissariato di Rivoli, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, ha arrestato per furto aggravato due italiane specializzate nel taccheggio nei supermercati di Rivoli, Torino e provincia.
Le due donne, P. M., classe 1978 e V.P.M., classe 1962, sono state sorprese all’interno di un supermercato di Rivoli con parecchia merce rubata dagli scaffali e nascosta sotto gli abiti. Sono stati rinvenuti prosciutti, liquori, pannolini, formaggi e caffè.
Le donne, già conosciute dalle forze dell’ordine per simili reati, avevano una vera e propria lista della spesa con appuntati nomi e cifre dei prodotti: la merce veniva rubata su ordinazione e poi rivenduta a prezzi più bassi rispetto a quelli di mercato.
Utilizzavano una Mercedes classe A per i furti: la polizia ha scoperto all’interno la merce ancora confezionata. La strategia utlizzata dalle ladre era sempre la stessa: frequenti contatti con il cellulare e uno strumento analogo a quelli utilizzati alle casse per rimuovere i dispositivi anti taccheggio alla merce.
I poliziotti sono riusciti a restituire ai market parte della refurtiva, mentre quella deperibile è stata consegnata a un sacerdote responsabile di un dormitorio per senza tetto. Le donne sono state arrestate, mentre sono in corso approfondimenti per accertare il numero esatto di reati da loro commessi.