RIVOLI IN FESTA PER IL RITORNO DELLA PICCOLA REBECCA / FOTO

Condividi

image

di CORINNE NOCERA

RIVOLI – Rebecca, la piccola di Rivoli che sta combattendo un raro tumore cerebrale, ha da poco vinto una grande battaglia, finendo un ciclo di protonterapia, una radioterapia particolare, più selettiva e localizzata e tornando finalmente a casa. A festeggiarla sono state un centinaio di persone domenica 17 aprile, presso la parrocchia Santa Maria della Stella a Rivoli, in via Fratelli Piol 44: l’evento, organizzato dalla Onlus “Aiutiamo la stella a brillare” e dall’associazione Gap, ha permesso inoltre di raccogliere oltre mille euro, destinati alle famiglie dei bambini con malattie rare.

Alessandro Dietinger, dell’associazione Gap e portavoce dei genitori di Rebecca, ci spiega: “La festa è andata bene, gli ospiti erano contenti di vedere Rebecca con i suoi genitori e tutte le mamme presenti erano delle vere Mamme Coraggio!”.

Ora la piccola, a soli tre anni, cosa dovrà affrontare? “Ci rifacciamo alla cosiddetta profilassi oncologica, la quale prevede un tot di anni per avere conferme che non ci siano “recidive”, per il resto la bimba sta bene, dopo aver finito il ciclo presso il centro protonterapico di Trento”.
Per tutto ciò che concerne il seguito sanitario, Rebecca è visionata dallo staff del Regina Margherita e tornerà a Trento per i primi di maggio.

Grazie a queste belle notizie, il pomeriggio di domenica è stata una vera festa, con tanti bimbi, giochi, clown, teatro per piccoli e molto altro. “Grazie di cuore all’associazione “Aiutiamo la Stella a Brillare Onlus”, alla Compagnia Teatrale LE VENERDÌ e tanti altri!”, conclude Dietinger.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here