RIVOLI, FORZA ITALIA ALL’ATTACCO SU MILLERIVOLI: “IL PARCHEGGIO E’ UN VERO FALLIMENTO”

Condividi

parcheggio-ex-elcat4

di ALFONSO LETTIERI e FRANCESCO SENATORE (Portavoce Forza Italia RIVOLI)

RIVOLI – Il Consiglio Comunale di Rivoli nella seduta di mercoledì 30 marzo ha deliberato, con i voti del PD, l’astensione dei Moderati ed il voto contrario di tutte le opposizioni, lo scioglimento e la liquidazione della società partecipata denominata “MILLERIVOLI SRL”.
Al di là di tutte le riserve che il gruppo di Forza Italia ha presentato sull’iter procedurale, risulta evidente il significato politico ed amministrativo di questa decisione.

MILLERIVOLI, nata pomposamente il 17 marzo 2006 come società partecipata dal Comune di Rivoli con il 60% del capitale e da GTT con il 40%, doveva realizzare il nuovo sistema dei parcheggi, costruendo anche strutture sotterranee nel centro storico e presso il nuovo municipio.
Doveva inoltre gestire tutto il sistema dei parcheggi in superficie (zona blu) dal cui ricavato avrebbe dovuto trarre le risorse per coprire i costi delle strutture interrate.

Il risultato, dopo 10 anni, è stato disastroso:

1. Perdita anno 2013​ Euro​ 56.004
2. Perdita anno 2014 ​ Euro​ 130.689
3. Perdita anno 2015​ Euro​ 89.788
4. Debiti verso banche​ Euro​2.427.434

(determinati principalmente dal residuo da pagare sul mutuo contratto per costruire il parcheggio interrato del nuovo municipio di corso Francia 98).

Tale parcheggio è un vero fallimento perché è quasi totalmente vuoto poiché è stato basato su un progetto sbagliato ed ora la Giunta spera nell’arrivo (quando?) della metropolitana per farne un parcheggio di supporto.

Quindi ancora una volta i Rivolesi pagano gli errori delle giunte di sinistra (dalla Risalita meccanizzata al Castello, al Bocciodromo, a Villa Melano).

È ora di dire basta all’incapacità politica ed amministrativa delle giunte di sinistra che da troppo tempo guidano Rivoli!

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here