A COLLEGNO, GRUGLIASCO E TORINO, QUESTO WEEK END GLI “SPECIAL OLYMPICS”, PER RAGAZZI CON DISABILITÀ INTELLETTIVE

Condividi

image

COLLEGNO/GRUGLIASCO – L’Associazione Sportiva Pandha, anche quest’anno, organizza la 23ª manifestazione internazionale di pallacanestro “Special Olympics” e Judo Fisdir per atleti con disabilità intellettive, down e autistici “Campioni allo Specchio”. La Manifestazione, giunta alla sua 23ª edizione, si terrà in tre impianti tra Torino, Collegno e Grugliasco nei giorni di sabato 9 e domenica 10 aprile.

«Saranno due giorni di sport intensi – spiega il presidente dell’Associazione Pandha Roberto Violante – Per questi atleti lo sport è uno strumento fondamentale per affrontare e superare le difficoltà, anche quotidiane, che la disabilità comporta nella loro vita e ha sicuramente un risvolto sociale molto importante: permette infatti, oltre a una maggiore conoscenza e accettazione del proprio corpo, di stringere relazioni di amicizia e fare conoscenze».

«“Campioni allo specchio” torna grazie all’impegno e alla costanza dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Pandha – affermano il sindaco Roberto Montà e l’assessore allo sport Salvatore Fiandaca – Si tratta di un’edizione speciale, nel decennale delle Olimpiadi invernali che hanno visto Torino e le valli circostanti protagoniste sulla scena mondiale dello sport. Questa manifestazione rappresenta un appuntamento importante ed è straordinaria la capacità dell’Associazione Pandha di coinvolgere tanti atleti, giovani e meno giovani, diversamente abili attraverso l’attività sportiva».

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here