RIVOLI, UN SUCCESSO PER IL CORSO DI ANTIAGGRESSIONE FEMMINILE

Condividi

you can do it

Prosegue con successo “You can do it!”,corso di antiaggressione femminile articolato in otto lezioni, ogni mercoledì dallo scorso 2 marzo, arrivato alle settima edizione e tenuto dal Maestro Gianni Scano, Krav Maga Training Center: “È da anni che mi occupo del tema della sicurezza al femminile e nella mia esperienza ho avuto modo di constatare che spesso ciò che fa allontanare le persone da queste iniziative è il pensiero “e proprio a me dovrebbe capitare?” o il pensiero “è inutile: di fronte ad un evento del genere non saresti in grado di reagire e anche se lo facessi non potresti mai avere ragione della forza di un uomo”. Al secondo pensiero, rispondo che la cosa, se affrontata seriamente come credo sia in questo corso, non è fortunatamente così banale: il tema è un po’ più complesso e quindi le soluzioni, prima che l’evento di aggressione abbia luogo e anche durante, sono molteplici e molte anche davvero efficaci.
Il corso si articola su 8 lezioni e interverranno anche una psicologa e un funzionario della Polizia di Stato in forza al Commissariato di Rivoli.
“Si rinnova nella nostra città una bella iniziativa, ovviamente la speranza è che nessuna donna debba mai averne bisogno. Sono passato a trovare le ragazze impegnate nel corso ed il Maestro Gianni Scano presso la palestra della Scuola Perone, ed ho assistito ad un corso serio, qualificato e ben organizzato”, afferma Paolo De Francia, assessore allo sport di Rivoli.
“Una bella iniziativa, che affronta un tema difficile e purtroppo sempre d’attualità, trovo importante non farsi trovare impreparate anche da questo punto di vista”.
Katia Agate – Assessore alle pari opportunità di Rivoli.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here