GESTIONE RIFIUTI IN CINTURA OVEST, CAMBIA TUTTO: ECCO LA NUOVA SOCIETÀ NEWCO

Condividi

new-covar1
Nasce NewCo, la nuova società di gestione dei rifiuti che unisce l’Area Ovest di Torino rappresentata da Cidiu Servizi Spa/Cados con quella sud del consorzio Covar 14. L’operazione interessa 36 comuni, per un totale di circa 515mila abitanti. NewCo diventa la seconda realtà sul territorio regionale dopo Amiat con un fatturato annuo di 70 milioni di euro e 700 posti di lavoro. Sarà a partecipazione mista, 51 per cento pubblica e 49 per cento privata con aggiudicazione per bando di gara che disegnerà il nuovo player dello smaltimento dei rifiuti dell’area sud ovest metropolitana entro il gennaio 2017.
La presentazione della nuova società è avvenuta questa mattina in Città Metropolitana, alla presenza dei presidenti di Covar 14 Leonardo di Crescenzo e di Cidiu Spa Servizi Marco Scolaro, della consigliera metropolitana con delega all’ambiente Gemma Amprino, del presidente dell’Assemblea dei Sindaci del Consorzio Covar 14 e Sindaco di Berinasco Maurizio Piazza e dell’Assemblea dei Sindaci di Cidiu – Covar Sindaco di Collegno Francesco Casciano.
Nel corso degli ultimi anni è emersa la necessità di razionalizzare e rafforzare l’attività dei servizi di igiene urbana nelle varie aree della Provincia di Torino, attraverso la creazione di una società unica che potesse rendere un miglior servizio ai cittadini, consentire di praticare tariffe idonee, accentuare la patrimonializzazione, l’organizzazione e l’innovazione delle società a ciò incaricate.

.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here