RIVOLI E LA METROPOLITANA / L’ANNUNCIO DI SAMMARTANO: “NON MOLLIAMO LA PRESA”

Condividi

di ELISA ZUNINO

RIVOLI – Bilancio in attivo per circa 1200 euro per l’Associazione Metro Rivoli Sviluppo ad Ovest, nata nel dicembre 2014 con lo scopo di tenere vivo e seguire da vicino il tema del prolungamento della metropolitana fino a Rivoli.
Il documento è stato presentato e votato ieri sera all’assemblea annuale dei soci nei locali del quartiere di piazza Fratelli Cervi a Cascine Vica. Molte le iniziative durante quest’anno di attività, tra cui quattro serate informative sia sul progetto che su altri temi come il nuovo codice degli appalti e le politiche di sviluppo. Inoltre il direttivo dell’associazione ha lavorato in collaborazione con gli amministratori di Rivoli e Collegno durante incontri informali per la predisposizione di un progetto parcheggi e una viabilità adeguata al prolungamento della metro e alla proposta di istituzione di un osservatorio sulla metropolitana per la tratta 3 Fermi-Cascine Vica.
«Continua il nostro impegno come associazione per la realizzazione della linea 1 della metro fino a Rivoli – afferma il presidente dell’associazione Giuseppe Sammartano – La tratta 3 Fermi-Cascine Vica verrà avviata entro un anno. Ovviamente per noi non può finire così: non ci accontentiamo solo dell’avvio, ma si lavora affinché nei prossimi provvedimenti finanziari del Parlamento si trovino i finanziamenti per completare il progetto fino a Cascine Vica per poi proseguire fino a piazza Martiri della Libertà. Noi come associazione non molliamo la presa».

 

IMG-20160301-WA0000

 

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here