CALCIO A RIVOLI, BUONE NOTIZIE: ACCORDO TRA COMUNE E SOCIETÀ, “SI ANDRÀ AVANTI”

Condividi
Lo stadio comunale Vavassori di via Isonzo. Foto tratta dal sito web del Rivoli Calcio.

di ANDREA MUSACCHIO

RIVOLI – Alla fine ha prevalso il buon senso. Nella serata di ieri, giovedì 2 luglio, è arrivato l’accordo tra il Comune e la società Rivoli per continuare a fare calcio insieme. Lo ha confermato l’assessore Filattiera ai microfoni di Cintura Ovest: “La rottura è rientrata – spiega – Ieri sera abbiamo trovato l’accordo per andare avanti. Il presidente Scozzaro ha capito che le difficoltà burocratiche non erano causate dal Comune, bensì dalle normative vigenti. Nel giro di poco tempo potrebbe sbloccarsi la situazione, e quindi potrebbero iniziare i lavori per la realizzazione dei campi sintetici“.

Pace fatta quindi? A sentire Filattiera sembrerebbe proprio di sì. Solamente una settimana fa la volontà della società rossoblu era quella di mollare, a causa del mancato ottenimento dei permessi per migliorare le strutture. “Come le ho detto – prosegue l’assessore – sia l’amministrazione comunale che la società hanno ribadito l’intenzione di proseguire. Si sono impegnate per ottenere questo risultato. Adesso bisogna dimostrare di essere convinti di questa scelta. Si tratta comunque di un’ottima notizia. Non solo per la prima squadra, ma per tutto il settore giovanile“.

Il Rivoli è una realtà importante a livello calcistico per il territorio piemontese: dai successi della prima squadra a quelli del settore giovanile, la società di via Orsiera è stata negli anni un modello vincente, oltre che un’ottima scuola calcio, capace di richiamare bambini e ragazzi da tutta la cintura torinese e dalla Val di Susa. Proprio per questo motivo l’eventuale scomparsa dai radar calcistici della società sarebbe stato un duro colpo per gli appassionati sportivi, ma anche per tutta la Città di Rivoli.

 

 

 

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here