IL RADUNO DEI BABBI NATALE ALL’OSPEDALE REGINA MARGHERITA

Condividi

GRUGLIASCO – Giunto alla sua 14ª edizione, torna a Torino il Raduno di Babbi Natale domenica 8 dicembre, un appuntamento oramai imperdibile che unisce il calore del Natale a un gesto di solidarietà. Promosso da Forma Onlus, la fondazione legata all’Ospedale Infantile Regina Margherita, l’evento avrà come obiettivo principale quello di portare gioia ai piccoli pazienti e raccogliere fondi per la ristrutturazione del reparto di patologia neonatale e della prima infanzia. Quest’anno, l’iniziativa si pone l’ambizioso obiettivo di donare una “casa nuova” ai piccoli pazienti del Regina Margherita, dotata delle migliori strumentazioni per la loro cura. Tra le attrazioni più attese, torna la sfilata delle moto, un evento che ogni anno raccoglie numerosi appassionati. Tra i motociclisti coinvolti anche Alessandro Perraro e Costanzo Zerulo due agenti della Polizia locale di Grugliasco in rappresentanza di tutto il corpo
guidato dal comandante Massimo Penz, che ha voluto che anche Grugliasco partecipasse all’iniziativa. Il ritrovo è fissato per le ore 9 presso il Movi Mobility Village, a Borgaretto, in via Rondò Bernardo 28, da dove i motociclisti partiranno alla volta dell’Ospedale Regina Margherita.

Sempre nella giornata dell’8 dicembre, si terrà la Camminata di Natale, con partenza dal Lingotto alle 9.30 circa. Un percorso che attraverserà la suggestiva Pista 500 della Pinacoteca Agnelli, per poi giungere nel cuore della festa e salutare i bambini del Regina. Partecipare al raduno è semplice: basta indossare il classico vestito da Babbo Natale, disponibile a fronte di una donazione presso le casette in legno allestite davanti al Regina Margherita aperte tutti i giorni dalle ore 9.30 fino alle 17.30 dal 8 novembre al 20 dicembre.

I volontari di Forma Onlus saranno presenti per offrire anche proposte solidali natalizie. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare la pagina Facebook dell’evento (link alla pagina). Tutti i punti di distribuzione abiti di babbo natale nella provincia di Torino sono disponibili sul sito ufficiale https://www.fondazioneforma.it/evento. Non mancate, Babbi Natale. Accendete i motori ed il cuore perchè insieme si farà la differenza.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here