Condividi
COLLEGNO – Bellissima cerimonia a Collegno nell’area verde di corso Togliatti/via Moncenisio dove il Sindaco Matteo Cavallone assieme all’Assessore all’Ambiente Roberto Bacchin e il Presidente del Consiglio Comunale Enrico Manfredi hanno presenziato alla piantumazione di un albero Cercis Siliquastrum donato dall’Associazione Ecovolontari di Collegno. Donazione resa possibile grazie alla raccolta di circa 470 Kg di tappi di sughero raccolti dagli Ecovolontari di Collegno la cui vendita ha permesso l’acquisto della nuova pianta donata alla città.
“Il patto di collaborazione sottoscritto con l’associazione degli Ecovolontari non è il solo: nei prossimi giorni metteremo a dimora molte altre piante donate da diverse associazioni, gruppi politici ma anche da semplici cittadini – dichiara l’Assessore all’Ambiente Roberto Bacchin. “La piantumazione di questo esemplare di Cercis Siliquastrum (conosciuto anche come albero di Giuda) è però speciale: l’albero è stato acquistato grazie alla raccolta di 470kg di sughero in diversi negozi collegnesi, scuole, sedi comunali e all’UniTre. Insomma, grazie all’impegno di tutta la comunità cittadina dal sughero dei tappi è nato un nuovo albero, che fiorirà in primavera colorando di rosa l’area antistante al Circolo Terracorta tra corso Togliatti e via Moncenisio”.
“È da gesti come questo che si percepisce la sensibilità e l’attenzione che in città è diffusa sul tema fondamentale dell’ambiente” – spiega il Sindaco Matteo Cavallone ringraziando i presenti alla cerimonia. “Gli Ecovolontari di Collegno rappresentano bene questo spirito e ogni giorno, con i loro gesti, ci ricordano che tutti possiamo contribuire a migliorare ciò che ci circonda a cominciare dall’ambiente che è il tesoro più grande che lasciaremo ai nostri figli”.
Condividi
© Riproduzione riservata