TRE NUOVI VIGILI URBANI A GRUGLIASCO

Condividi

GRUGLIASCO / TORINO – Sono tre i nuovi agenti di Polizia Locale che hanno concluso il 95º corso di formazione promosso dalla Regione Piemonte, in collaborazione con la Città di Torino. Intervenendo alla cerimonia svoltasi in piazza Carignano a Torino mercoledì 13 novembre, oltre all’Assessore Regionale alla Polizia Locale ed Enti locali Enrico Bussalino, hanno preso parte anche l’Assessore alla Sicurezza e alla Polizia Locale di Grugliasco Raffaele Bianco e il Comandante della Polizia Locale di Grugliasco Massimo Penz.

“È sempre importante rafforzare la dotazione organica del corpo di Polizia locale. I nostri tre nuovi agenti andranno ad aiutare i colleghi nel presidio quotidiano del nostro territorio, punto di riferimento per i cittadini nella gestione della sicurezza e dell’ordine pubblico. Sogno una città in cui ci sia sempre meno bisogno di forze dell’ordine, dove si rispettino le semplici regole del vivere comune civile. Un ringraziamento al nostro comandante e a tutti gli agenti per il lavoro che svolgono e per il ruolo di assoluta rilevanza che ricoprono per gli enti pubblici locali, in stretta collaborazione con le altre forze dell’ordine”.

In tutta la Regione sono 104 i nuovi agenti operativi in 33 Comuni: Almese, Bagnolo Piemonte, Beinasco, Bellinzago Novarese, Bibiana, Borgo San Dalmazzo, Brusnengo, Casalborgone, Chieri, Chivasso, Ciriè, Collegno, Entracque, Fossano, Giaveno, Grignasco, Grugliasco, Livorno Ferraris, Mappano, Mazzè, Nichelino, Pino Torinese, Rivalta di Torino, San Francesco al Campo, San Germano Vercellese, San Maurizio Canavese, Sant’Antonino di Susa, Santena, Settimo Torinese, Torrazza Piemonte, Trofarello, Venaria Reale e Torino.

Il corso si è articolato in 360 ore di formazione, suddivise in 239 ore di lezioni teoriche e 121 ore di esercitazioni pratiche. Gli argomenti trattati hanno spaziato dall’ordinamento della Polizia Municipale alla gestione dei conflitti, dalle normative sulla sicurezza alla pratica delle tecniche operative.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here