BRUINO – Poste Italiane comunica che l’ufficio postale di Bruino sito in via Roma 22 a partire da mercoledì 13 novembre, sarà interessato da interventi di ammodernamento per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza. La sede, infatti, rientra in “Polis – Casa dei Servizi Digitali” ossia il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15.000 abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide.
In particolare, i lavori presso l’ufficio postale di Bruino comprendono la riorganizzazione degli spazi, l’installazione di nuovi arredi progettati per facilitare l’accesso ai servizi e le operazioni e altri importanti miglioramenti in ottica di ottimizzazione del comfort ambientale. Sarà installato un Totem della pubblica amministrazione ed è prevista la sostituzione dell’Atm Postamat che consentirà di effettuare interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale. Lo sportello automatico potrà essere utilizzato dai correntisti BancoPosta
titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, e dai possessori di carte Postepay.
Alla riapertura sarà inoltre possibile richiedere oltre ai certificati anagrafici, anche i primi tre “certificati” Inps, direttamente a sportello: il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “Obis M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico. Durante il periodo dei lavori Poste Italiane garantirà ai cittadini di Bruino la continuità di tutti i servizi attraverso uno sportello dedicato presso l’ufficio postale di Sangano, Bert 9, secondo i consueti orari di apertura al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle 13.45 e dalle ore 8.20 fino alle 2.45 il sabato.