RIVOLI, GLI EX ALLIEVI CON LA MAESTRA BRUNA: 50 ANNI DOPO

Condividi

di ALBERTO DOSIO

RIVOLI / AGLIÈ – Vi sono delle amicizie e dei ricordi che sembrano sfidare il tempo e i luoghi. Storie appassionanti di fratellanza e momenti di gioia che non si disperdono negli anni che trascorrono. Ed è per questo che il 21 settembre a Rivoli vecchi amici e compagni di classe si sono ritrovati insieme alla propria insegnante, la maestra Bruna Vigna per una gita in visita al castello di Agliè. È stato il raduno dei cinquant’anni.

Il ritrovo per ripercorrere il viale dei ricordi, era presso la vecchia Scuola Elementare “Guido Gozzano”. L’artefice della rimpatriata è stato un vecchio compagno e amico delle scuole elementari Davide Pecca. A lui è stata attribuita l’idea di festeggiare nell’occasione dei nostri cinquant’anni. La maestra Bruna, che è la mamma di uno dei convenuti, era oramai diventata la mamma di un po’ di tutte e tutti ed ha accettato l’invito con la stessa tenerezza che la caratterizzava cinquant’anni or sono. L’attesa di questa figura importante e autorevole di fronte alla vecchia scuola è stata pregna di trepidazione. Negli anni ognuno ha intrapreso il proprio cammino professionale, diventando ciò che ha sempre sognato, ma anche cogliendo le occasioni che la vita gli ha proposto. Finita la gita ognuno è tornato alle prese con le incombenze di tutti i giorni, tuttavia con un ricordo in più che ha creato altra felicità.

Commentando sul gruppo di Whatsapp ogni componente della rimpatriata ha potuto vantare dei nuovi ricordi e certamente ha ripensato alla frase che una mamma disse alla fine dell’ultimo nostro anno scolastico: “come sarebbe bello se restassero tutti amici” e per la fortuna di questo nutrito e originale gruppo di ragazzi, così è stato.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here