VUOI UNA TENDA VERANDA? IL MEGLIO DA IDEAL TENDE ALPIGNANO
Condividi
ALPIGNANO – Metamorphosy è una tenda veranda progettata, costruita (e installata) interamente dal team di Ideal Tende a partire dal 2007.
Una tenda unica nel suo genere, nata nel nostro laboratorio di Alpignano per venire incontro alle tante richieste dei clienti piemontesi che chiedevano una tenda-veranda “quattro stagioni”, da poter sfruttare non solo d’estate.
Tra le tende per verande, è nata così Metamorphosy, una tenda con guide laterali ad altissima resistenza da soffitto a pavimento, che consente di chiudere interamente il proprio balcone, trasformandolo quindi in una vera e propria veranda al riparo dal sole, dalla pioggia, dal vento e dagli altri agenti atmosferici: il doppio rullo di cui è dotata Metamorphosy (quello estivo in acrilo, quello invernale in PVC rinforzato), la rende quindi adatta a tutto l’anno.
Metamorphosy si compone quindi di:
o Palo portante che, messo in pressione e ancorato in più punti tramite tasselli garantisce un’altissima resistenza. Il telaio è in alluminio termo-laccato, verniciato con speciali polveri anti-corrosione e bulloneria in acciaio inossidabile.
o Termosaldatura unica, con cui il tessuto invernale viene unito: innestato all’interno della guida grazie all’innovativa cerniera-zip (anch’essa termosaldata), per garantire la massima tenuta a vento e pioggia. Il tessuto estivo è cucito in basso e in alto con GORE TENARA, un filo ultraresistente.
o Chiusura ermetica grazie alla termosaldatura e al sistema cerniera-zip. La differenza di temperatura tra l’interno e l’esterno del balcone può raggiungere i +7 gradi.
o Massima classe di resistenza al vento certificabile: il palo portante, la termosaldatura e il sistema cerniera-zip la rendono l’unica tenda veranda sul mercato con classe di resistenza 3.
o Doppiorullo: uno per il telo estivo ombreggiante e l’altro per il telo invernale in PVC rinforzato (in Vinitex retinato semitrasparente o in Crystal trasparente).
o Utilizzabile tutto l’anno: i due rulli possono anche essere usati in contemporanea.
o Composizionemodulare: la combinazione di più moduli la rende adattabile a balconi di diverso tipo, permettendo di comporre la tenda in più momenti, aggiungendo ulteriori moduli a seguito dell’installazione.
o Guarnizioni ingomma, sia frontalmente che contro il pavimento. La guarnizione frontale flessibile permette la chiusura totale e i tamponamenti tra palo portante e muro garantiscono l’ermeticità e il mantenimento del calore per riparare da eventuali spifferi e per aderire meglio alle pareti e al pavimento.
o Non c’è necessità di bloccaggio della barra frontale per la messa in tensione del tessuto. Grazie alle cerniere che lo trattengono lateralmente e al peso dell’armatura del frontale, il tessuto resta sempre in tensione.
o Assenza di barre di frangimento.
o Movimento motorizzabile, durante l’installazione o in un secondo momento.
o Bracci sul lato frontale, per l’apertura del telo estivo all’esterno della ringhiera (modello Easy) o fino al pavimento (modello Base).
Optional disponibili: motorizzazione, sensori a controllo climatico, mantovana, tettuccio protettivo.