LA CERTOSA DI COLLEGNO SI COLORA DI ROSA CONTRO IL TUMORE AL SENO

Condividi

COLLEGNO – Ottobre Rosa a Collegno. Per sensibilizzare la popolazione alla prevenzione del tumore al seno l’Amministrazione comunale ha deciso di aderire alla celebrazione mondiale della “Giornata Internazionale Contro il Cancro al Seno”, istituita dall’Oms e con l’obiettivo principale di sensibilizzare la popolazione sulla malattia, e promuovere l’accesso a diagnosi, controlli e cure tempestive ed efficaci per il prossimo 19 ottobre.

“Quest’anno Collegno illumina di Rosa il monumento simbolo della Città, perché ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno e il Rosa è il colore del simbolo contro questa malattia. In questo mese si svolgono campagne di sensibilizzazione sul tema della prevenzione, e sostegno delle donne colpite dal tumore al seno” – afferma il Sindaco Matteo Cavallone.

!Abbiamo aderito alla campagna dell’Associazione Nazionale Donne Operate al Seno (Andos) insieme ad altri 208 comuni della Regione Piemonte e anche alla campagna Asl To3″ – dichiara l’Assessora alle Pari Opportunità Ida Chiauzzi ricordando come “la prevenzione sia davvero fondamentale per combattere questo tipo di malattie. Ritengo sia doveroso promuovere la consapevolezza sull’importanza di controlli regolari, mammografie e autoesami del seno. La diagnosi precoce può fare una grande differenza nelle probabilità di successo del trattamento e può salvare delle vite”.

Tutte le informazioni sul programma di screening regionale Prevenzione Serena sono disponibili sul sito Asl To3 al seguente link https://www.aslto3.piemonte.it/servizi/screening-oncologici/ e sul sito della Regione Piemonte al link https://www.regione.piemonte.it/web/temi/sanita/prevenzione/prevenzione-serena. Prevenzione Serena è presente su tutto il territorio piemontese. Per ottenere informazioni oppure modificare il tuo appuntamento puoi telefonare al numero verde gratuito 800.001.141 attivo sette giorni su sette dalle ore 8 fino alle 20.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here