RIVOLI, ECCO LA NUOVA GIUNTA DEL SINDACO ERRIGO: VICESINDACO E ASSESSORI

Condividi

RIVOLI – Questa mattina, venerdì 5 luglio, il neo eletto sindaco Alessandro Errigo, ha presentato al Centro Congressi la nuova Giunta Comunale. Presenti i dipendenti comunali. Queste le prime parole del sErrigo in apertura della conferenza stampa di presentazione: “Ci tenevo a condividere con tutti voi la squadra con cui andremo a lavorare sugli obiettivi di breve e lungo periodo, sarà un percorso da fare in maniera congiunta, ci tengo che voi lavoriate nel miglior modo possibile e con l’occasione annuncio la data del primo consiglio comunale che si terrà il 9 luglio. È mia intenzione iniziare con velocità e concretezza per portare avanti il nostro programma condiviso con tante cittadine e cittadini. La squadra è formata da persone del gruppo politico e civico, in questi mesi abbiamo lavorato insieme e condiviso gli obiettivi. Ognuna ha precise competenze specifiche e la capacità di lavorare in team, mi faccio garante io personalmente di questo, vogliamo lasciare la migliore Rivoli possibile”.

Il neo primo cittadino rivolese si occuperà di Partecipate, Protezione Civile e Polizia locale, Patrimonio e lavori pubblici, Salute, Quartieri, Cultura, Sport, Manifestazioni e Turismo. Successivamente Errigo ha poi presentato gli assessori e le rispettive deleghe: “Durante la selezione degli assessori, ho seguito tre criteri fondamentali: rinnovamento, spirito di squadra e competenze. La nostra amministrazione necessita di un rinnovamento che includa non solo esperienze politico-amministrative, ma anche professionali. È essenziale introdurre nuove idee e prospettive e che ogni membro della squadra contribuisca al successo collettivo al di là delle deleghe specifiche. Insieme possiamo aggiungere alla bellezza di Rivoli più opportunità per tutti, migliorare la vita quotidiana e far crescere l’orgoglio di appartenere a questa città. Sono fiducioso del fatto che con questa Giunta potremo farcela”.

LA NUOVA GIUNTA COMUNALE DI RIVOLI
Silvia Romussi: Vicesindaco e assessore con le deleghe all’Inclusione sociale, Politiche abitative, Servizi a sostegno delle famiglie, Associazionismo Volontariato e Partecipazione, Terza età e Città del Welfare.
Emanuele Bugnone:Assessore con deleghe all’Urbanistica, Pianificazione territoriale, Edilizia privata, Decoro – Arredo urbano e Transizione digitale.
Carlo Garrone: Assessore con deleghe al Bilancio e Tributi, Progetti strategici e P.N.R.R., Bandi e finanziamenti, Servizi cimiteriali e Rapporti con il Consiglio comunale.
Dorotea Gribaldo (della lista Under 25 Giovane Rivoli): Assessore con deleghe alle Politiche giovanili, Pace e cooperazione internazionale, Pari opportunità, Benessere degli animali, Gemellaggio, Legalità e tutela dei diritti.
Marco Tilelli: Assessore con deleghe al Personale, Servizi demografici, Trasporti, Viabilità e mobilità sostenibile, Lavoro, Commercio e attività produttive e Formazione professionale.
Angelo Tribolo: Assessore con deleghe alle Comunità energetiche, Qualità dell’aria e igiene urbana, Pulizia della Città e ciclo dei rifiuti, Agricoltura e consumo consapevole, Manutenzione e sviluppo aree verdi, Illuminazione e Collina Morenica.
Lidia Zanette: Assessore con deleghe agli Asili nido, Istruzione, Promozione dell’educazione civica, Biblioteca e Città educativa.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here