di IVO BLANDINO
VENARIA REALE – Tempo di Natale e tempo di musica e cosa c’è di meglio se non il canto Gospel? E così è stato giovedì 28 dicembre alla Gospel House di Venaria Reale con la presenza di più di duecento appassionati della musica afro-americana con il DocBrown Gospel Festival 2023. È stata una serata di tre ore dove si è applaudito, ballato e cantato lasciandosi trascinare dalla coinvolgente musica degli artisti. Padrone della serata è stato il cantautore e direttore artistico Gionatan De Stradis.
Si è trattato del terzo concerto gospel del periodo natalizio con la straordinaria presenza di uno dei maggiori artisti della musica Gospel, Sir Noel Robinson, in questo suo unico concerto in Italia. Robinson è un musicista inglese nonché pastore, produttore e presentatore televisivo. Noel è stato accompagnato dalla sua band per una serata rivelatasi alla fine apprezzata dal pubblico.
Al concerto erano presenti il Presidente del Consiglio Regionale del Piemonte Stefano Allasia, il vice sindaco di Venaria Reale Gianpaolo Cerrini e altri consiglieri. Nei loro interventi hanno ringraziato tutti per l’invito, per il bellissimo spettacolo e la perfetta organizzazione. Nel corso dell’intervallo dell’evento musicale sono stati raccolti fondi a favore dell’impegno umanitario in Africa di una missionaria della missione APS Urban Vision nello stato del Congo.