COLLEGNO, RACCOLTI 1.175 EURO AL PRANZO PER GLI ANZIANI

Condividi
COLLEGNO – Il Pranzo di Natale dedicato agli anziani del Comune di Collegno si è concluso con un grande successo e un impegno significativo verso la solidarietà e l’inclusione sociale. L’iniziativa, organizzata nei sette Centri di Incontro in città ha coinvolto complessivamente 671 commensali, con momenti di gioia, condivisione e calore umano.
Tra i partecipanti al pranzo, sessanta ospiti della RSA Maria Barbero hanno potuto godere di un pasto speciale, mentre trentuno pasti sono stati consegnati a domicilio agli indigenti segnalati dal Consorzio Ovest Solidale o residenti in Villa Belfiore, grazie all’impegno prezioso dell’Associazione Base Charlye. Oltre quaranta volontari dell’Associazione C.S.K.S. Collegno hanno servito gli ospiti lavorando instancabilmente, garantendo che l’evento fosse un momento memorabile per tutti i partecipanti.
Un aspetto particolarmente significativo dell’iniziativa è la raccolta di fondi, con un totale di 1.175,65 euro destinati all’Associazione GeniAut. Questa somma sarà utilizzata per finanziare un progetto innovativo di integrazione sociale delle persone neurodivergenti in contesti sportivi e ricreativi. In particolare, verranno organizzati corsi di arrampicata e ippoterapia, offrendo opportunità uniche per l’inclusione e il benessere delle persone coinvolte. L’associazione si è dimostrata entusiasta di ricevere questo sostegno e si impegna a utilizzare i fondi  contribuendo così a promuovere l’inclusione sociale e l’accettazione delle diversità nella comunità.
“Il pranzo di Natale continua ad essere un evento di valore sociale per le relazioni che si possono arricchire e scoprire ogni anno” – afferma l’Assessora alle Politiche Sociali Maria Grazie De Nicola secondo la quale: “la presenza dei volontari di età diverse è molto positiva perché favorisce la conoscenza e il rapporto intergenerazionale così come la collaborativa partecipazione del personale comunale è espressione di attenzione e sensibilità anche in un momento di festa”.
“Questa giornata di festa e di incontro ha dimostrato che Collegno è una comunità unita, pronta a mettersi in gioco per il bene comune” – dichiara il Sindaco Francesco Casciano sottolineando come l’impegno dei nostri dipendenti, di Sodexò, dei volontari e dei partecipanti ha reso il Pranzo di Natale un momento di condivisione e solidarietà simbolo della coesione cittadina tutti i giorni dell’anno”.
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here