RIVOLI, PREMI AI NEGOZI E ALLE ECCELLENZE DEL TERRITORIO

Condividi

dal COMUNE DI RIVOLI

RIVOLI – Nella serata di venerdì 24 novembre alle ore 20.30 al Centro Congressi della Comune di Rivoli, all’interno del programma delle iniziative inerenti alla Fiera di Santa Caterina, si terrà una serata dedicata alle eccellenze del Distretto Diffuso della Collina Morenica composto dai comuni di Rivoli (comune capofila), Buttigliera Alta, Rosta e Villarbasse con il partner stabile Confesercenti Torino e Provincia. La partecipazione alla serata è libera e gratuita.

“Siamo davvero felici di premiare anche quest’anno alcune eccellenze del nostro Distretto e di poter raccontare e far conoscere le loro storie di successo. Uno degli obiettivi del Distretto è quello di sostenere le economie di prossimità e di valorizzare il nostro territorio attraverso diverse azioni. In questi ultimi mesi abbiamo lavorato anche ad un progetto di network e collaborazione, che presenteremo durante la serata, e che vede coinvolti produttori della Collina Morenica e ristoratori” – afferma Paolo Dabbene, Assessore al Commercio del Comune di Rivoli.

Durante la serata verranno presentati e premiati alcuni negozi del Distretto, le aziende agricole che hanno partecipato alla prima edizione di Cascine Aperte e i negozi che hanno vinto il contest “Vetrine da Re” in occasione di C’era una volta un Re. Al termine sarà possibile anche degustare i prodotti delle aziende premiate e conoscere più da vicino i numerosi operatori commerciali del territorio. Ci sarà spazio per premiare anche i giovani allievi dell’istituto Natta che insieme ai loro docenti hanno lavorato ad un progetto di comunicazione del Rivolotto, il celebre biscotto simbolo del Comune di Rivoli.

“Abbiamo scelto di dare un riconoscimento ad alcuni negozi che hanno sede nei nostri Comuni mettendo in luce le storie di successo di imprese giovani, celebrare i progetti imprenditoriali al femminile portati avanti con determinazione e rendere omaggio ad alcune attività che, con dedizione, si tramandano di generazione in generazione. Crediamo fortemente che gli esercizi di vicinato siano autentici presidi di socialità che svolgono un ruolo cruciale come punti di riferimento per l’intera cittadinanza” – aggiungono Chiara Iglina, Mauro Mellano e Gianni Gallo, Assessori al commercio rispettivamente di Rosta, Buttigliera Alta e Villarbasse.

Durante la serata verranno illustrate le attività portate avanti in questo ultimo anno e le progettualità alle quali gli assessorati al commercio stanno lavorando. “Il 2023 è stato un anno molto proficuo per il nostro Distretto che ha lavorato alla realizzazione del progetto vincitore del Bando Regionale. Un’importante quota di questo finanziamento è stato destinato attraverso apposito bando alle imprese del distretto” – conclude l’Assessore Dabbene.

“Come associazione di categoria partner di questo Distretto siamo molto soddisfatti delle progettualità che si stanno portando avanti sul territorio in sinergia con le quattro amministrazioni che hanno creduto da subito alle potenzialità dello strumento del Distretto del Commercio come attivatore di iniziative e progetti per la rivitalizzazione del commercio” – spiega Giancarlo Banchieri, Presidente di Confesercenti Torino e Provincia.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here