COLLEGNO – Il 26 settembre ripartiranno i corsi di difesa personale con una giornata di open day gratuito per far conoscere a tutti come funziona questa disciplina.
Fight Conditioning è il nome che dato al percorso ideato dall’istruttore Alessio Ciccomascolo, per portarti a razionalizzare, attraverso la disciplina del Krav Maga, ciò che c’è di più nocivo nel contesto della strada: la violenza. Imparare a combattere è faticoso, snervante, a volte vorrai lasciar perdere, ma è alla portata di tutti. Stringi i denti ed ottieni i tuoi obiettivi!
Per questa ragione ormai da tempo vengono seguiti dei precetti base per differenziare il combattimento sportivo (o quello dell’immaginario collettivo), da quello subdolo e violento di chi ti vuole fare del male realmente.
Situational Awareness: conoscere ciò che ti circonda (e chi ti circonda) può salvarti la vita. Il focus non dev’essere mai solo su una cosa, ma sull’ambiente che ci circonda e su chi lo abita.
Strategie: l’addestramento non viene basato su tecniche, ma su strategie. In questa maniera è più semplice improvvisare sui casi non preventivati dalle tecniche. Una strategia inoltre è pro-attiva a differenza della tecnica che è re-attiva.
Descalation: si punta sull’abbassare i toni, anziché portare la cosa sempre alle mani. Non deve diventare una questione di ego.
Niente “fair play”: gli sport da combattimento hanno intrinsechi nell’insegnamento dei blocchi morali che quando dobbiamo difendere la nostra vita non possiamo permetterci di avere.
Conseguenze: perché nessuno parla mai delle conseguenze? Vediamole insieme.
Il corso di Krav Maga e Difesa Personale a Collegno vi aspetta!
FIGHT CONDITIONING
Corso Pastrengo, 51 – COLLEGNO
TEL. 345/2158504
www.fightconditioning.it
MAIL info@fightconditioning.it
INSTAGRAM Alexkravmaga
Testo di Valentina Addari
(Contenuto Sponsorizzato)