PIANEZZA, RADUNO DELLE BANDE MUSICALI E ORCHESTRE FIATI

Condividi


PIANEZZA – Sabato 23 e domenica 24 settembre otto bande musicali della provincia di Torino suoneranno in concerto a Pianezza, nella pregevole cornice del parco di Villa Lydia. L’evento Ottobande avrà finalità benefica: il ricavato sarà infatti interamente devoluto a due associazioni, l’Audido – che si occupa di sostegno alla disabilità – e la TOADD, che svolge progetti di volontariato in Etiopia. L’appuntamento è di quelli da non perdere. Per la prima volta, bande e orchestre provenienti da sette comuni della cintura torinese – Alpignano, Avigliana, Buttigliera Alta, Collegno, Druento e Pianezza – si raduneranno per offrire al pubblico il loro miglior repertorio. Una due giorni di grande musica che testimonierà l’importanza delle bande nella diffusione della cultura musicale sul territorio. Con il biglietto di ingresso al weekend di concerti, sarà inoltre possibile partecipare (su prenotazione) alle visite guidate al parco storico di Villa Lydia, organizzate con il patrocinio di AIAPP Piemonte e Valle d’Aosta. Guide esperte accompagneranno i visitatori alla scoperta della flora e dei segreti del parco. Di scena, saranno le seguenti bande e orchestre:
– Società filarmonica di Alpignano
– Filarmonica Santa Cecilia di Avigliana
– Filarmonica San Marco di Buttigliera Alta
– Orchestra Fiati Collegno
– Wind Evergreen Band di Collegno
– Corpo Musicale Santa Cecilia di Druento
– Corpo musicale di Grugliasco
– Orchestra Fiati Giovanni XXIII di Pianezza
L’evento è realizzato in sinergia artistica con il progetto teatrale Zoran e con la partecipazione dei volontari CIVESS e del Click Photo Club di Pianezza. Si ringraziano gli sponsor per la gentile collaborazione: ALEMAT VINI – MOLECOLA – BRACCO SERRAMENTI – GAGLIA SERVIZI ASSICURATIVI. Dettagli di Ottobande, in breve: Quando: 23-24 settembre 2023 Dove: parco Villa Lydia, piazza Rossi di Montelera 1, 10044, Pianezza Biglietti, prezzi e informazioni:
– Biglietto due giorni: 14 euro
– Biglietto un giorno: 8 euro
– Ridotto fino a 14 anni: 1 euro
Visite guidate al Parco storico di Villa Lydia: Prenotazione al numero: 340/3139855. Le visite si svolgeranno sia sabato che domenica in due fasce orarie, alle 14.00 e alle 16.45. Contatti mail: windevergreenband@gmail.com

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here