COLLEGNO – Incidente stradale nel pomeriggio di mercoledì 21 giugno. Secondo la ricostruzione dei fatti si sono scontrate una Fiat Panda e una Fiat 500 di cui la prima andata ribaltandosi in carreggiata e un furgone Fiat Ducato che stavano viaggiando nella corsia di sorpasso della tangenziale nord di Torino in direzione sud della Torino-Piacenza tra gli svincoli di Savonera di Collegno e corso regina Margherita.
Sul luogo sono intervenuti gli ausiliari dell’Ativa che hanno subito provveduto a chiudere la corsia dov’è avvenuto l’impatto. Oltre a loro anche gli agenti della Polizia Stradale di Torino-Settimo, i vigili del fuoco e i sanitari che hanno trasportato in ambulanza il conducente della Fiat Panda ribaltata. Fortunatamente le sue condizioni non sono gravi, ma soltanto un grande spavento.
Difficile fare un commento.
La velocità non c’entra nulla, ovviamente. Purtroppo viene vista come unica causa degli incidenti.
Il mio pensiero, da persona che ha molti km all’attivo, è che il livello di chi guida è molto basso. Proporrei che tutti quelli coinvolti in incidenti di questo tipo veniserro nuovamente esaminati, un nuovo esame per la patente. Ai recidivi, obbligo di telecamera a bordo, diversamente, raddoppio del premio rca.