RIVOLI – Grazie al tablet collegato con la centrale operativa gli agenti della Polizia Locale di Rivoli hanno fermato una Fiat Punto con a bordo un ragazzo croato e residente in Valsusa. Secondo la ricostruzione dei fatti la macchina risultava senza la copertura assicurativa e il conducente viaggiava senza la patente di guida. L’episodio è avvenuto nella zona tra corso XXV Aprile e piazza Principe Eugenio nel territorio comunale di Rivoli. Inoltre il giovane straniero era già stato fermato nel mese di dicembre dello scorso anno per lo stesso identico motivo.
Il ragazzo è stato sanzionato per circolazione con veicolo non assicurato e dovrà pagare una sanzione che varia dagli 866 ai 3.464 euro nonchè arrivata una denuncia nei suoi confronti per guida senza patente con recidiva. Per di più il giovane si è rifiutato di assumere la custodia del veicolo incorrendo così ad una nuova sanzione amministrativa di oltre 1.700 euro. Il veicolo invece è stato posto sotto sequestro amministrativo finalizzato alla confisca.
Ma quel tizio non pagherà un centesimo, possibile che il governo non ha ancora capito, che gli stranieri di origini nordafricane, slave le multe non le pagheranno mai. Bisogna ammettere che anche in alcune regioni d’Italia la musica è la stessa.