COLLEGNO – Nella mattinata di martedì 14 marzo, nei caseggiati di viale dei Partigiani a Collegno, è avvenuto un incidente durante l’operazione di sfratto di un appartamento. Al numero civico 46, abitato da un’anziana signora che non aveva il diritto di abitarlo, quando l’ufficiale giudiziario si è presentato per eseguire lo sfratto ha trovato l’appartamento occupato dal figlio della signora e da un suo amico che vi si erano barricati.
Impossibilitato ad effettuare lo sfratto l’ufficiale ha chiesto l’intervento dei carabinieri e dei vigili del fuoco che sono stati accolti con parecchia ostilità con la minaccia di far esplodere due bombole di gas e successivamente di dare fuoco all’edificio. I due uomini sono stati arrestati con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e di minacce aggravate. In tempi precedenti erano stati fatti dei tentativi di sfratto ma senza successo.
Alla fine i due accusati sono stati destinati agli arresti domiciliari mentre l’anziana signora è stata convinta invece a lasciare libero l’appartamento che verrà assegnato ad altri nel rispetto delle graduatorie regolate dalla legge.