dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI COLLEGNO
COLLEGNO – Si è tenuto la scorsa settimana presso la palestra del Circolo Scherma Collegno il Galà dello Sport, un evento organizzato dal Comune di Collegno in collaborazione con le principali associazioni sportive del territorio. Si è trattato di un grande successo, con la partecipazione di numerosi atleti, allenatori, dirigenti sportivi e appassionati provenienti da tutta la provincia di Torino.
“Il Galà dello Sport è un’occasione importante per valorizzare l’attività sportiva del nostro territorio e per riconoscere il lavoro dei nostri atleti, allenatori e dirigenti. Il Comune è orgoglioso di sostenere lo sport locale e di promuovere i valori di solidarietà, rispetto e impegno che esso rappresenta” – ha dichiarato il Sindaco di Collegno Francesco Casciano.
L’Assessore allo Sport Matteo Cavallone ha aggiunto: “Il Galà è stato un momento di festa e di aggregazione per tutti coloro che amano lo sport. Siamo molto soddisfatti della partecipazione e dell’entusiasmo dimostrati dagli atleti e dal pubblico presente. Vogliamo continuare a sostenere lo sport locale e a promuovere un sano stile di vita, perché lo sport è un’attività che fa bene alla salute e che contribuisce al benessere della comunità”.
“Lo sport di base è il più importante luogo informale dove i bambini e ragazzi si formano. Avere delle Associazioni accoglienti che trasmettono valori sani e che danno un grande servizio alla comunità è un valore inestimabile per il territorio. È importante premiare e valorizzare chi si spende in prima persona per garantire questi tipi di attività e servizi” – concludono insieme sia il Sindaco Casciano e anche l’Assessore Cavallone.
Durante la serata sono stati premiati i migliori atleti e le migliori squadre delle diverse discipline sportive presenti nel territorio, con la consegna di trofei e riconoscimenti da parte delle autorità presenti. Il Galà dello Sport si conferma quindi come un evento di grande rilevanza per il territorio di Collegno, un momento di festa e di celebrazione dell’attività sportiva locale e dei suoi protagonisti.
L’ELENCO DEI PREMIATI
ASSOCIAZIONI E RISULTATI
1) Olympic
2) Doratletica
3) AR.Co Arcieri Collegno
4) Al Ma Academy
5) Sport Event Academy Pattinaggio
6) Collegno Basket
7) Ever Green Twirling Club
8) Il Centro Judo
9) Gym Planet
10) Ginnastica Paradiso
11) Circolo Scherma Collegno (risultati + 45 anni di associazione)
12) C.S.K.S.
13) Collegno Paradiso
14) Ad Quintum
15) Seikoku Kyiudo Kai
16) Pro Collegno
17) Borgonuovo Collegno
18) Boxe Collegno
19) AIA – Sezione di Collegno
PERSONALITÀ E AFFINI
1) Massimo Pianotti
2) Giuliano Bellato (47 anni di insegnamento di karate – 6º dan)
3) Nevio Sturaro (62 anni di atletica leggera – 35 anni presidenza Doratletica)
4) Pia Gala (25 anni di presidenza)
5 FRANCESCO CASERIO (22 anni di presidenza)
6 RENATO SPAGNOTTO (38 anni di presidenza)
7 UMBERTO MARENGO (ciclista professionista – atleta di livello nazionale)
10 Paolo Capella – Cicli Capella (90 anni di attività dal 1933 all’agosto 2023)