COLLEGNO E LA PALESTRA CHIUSA: FALLIMENTO PER I PROPRIETARI DELL’IMMOBILE

Condividi

di REBECCA DE BORTOLI

COLLEGNO – Dal 17 novembre la palestra Tonic in via Antonelli 16 ha chiuso al pubblico e sono stati messi i sigilli per sfratto. Si tratta di uno spazio fitness enorme, circa 4.500 metri quadri, con numerose sale, piscina, ecc. La società proprietaria dell’immobile che ospitava la palestra, la Gem Immobiliare, è fallita.

L’Assessore Cavallone ha spiegato – secondo quanto gli ha riferito il curatore fallimentare della Gem Immobiliare – che i sigilli alla palestra Tonic sono stati messi a seguito dello sfratto esecutivo da parte dei proprietari dell’immobile alla società sportiva, e quindi legato a delle pendenze tra loro. Pertanto non sarebbe collegato direttamente alle procedure di vendita dell’immobile.

Tra i tanti abbonati alla palestra sale la rabbia, sperando che vengano almeno rimborsati i soldi per le quote già versate. Ma i gestori della palestra fanno sapere che dovrebbe trattarsi di una chiusura temporanea, in quanto la società sportiva intende fare un’offerta di acquisto al curatore fallimentare, per riavere l’immobile dove ha sede la palestra. TorinoCintura ha intervistato i gestori della palestra per capire che cosa accadrà.

Come mai è fallita la società proprietaria dell’immobile dove aveva sede la palestra?
Non conosciamo le motivazioni, ma riteniamo siano legate all’impossibilità di far fronte ai debiti.
Vi aspettavate quel che è successo?
Il fallimento della società proprietaria dell’immobile è stata una situazione inattesa, da tempo avevamo avviato la trattativa per acquistare noi gli spazi dove ha sede la palestra. Però la procedura, su sollecito del giudice fallimentare, ha avuto questa svolta improvvisa, ovviamente legittima.
Voi eravate in società con i proprietari dell’immobile?
Non siamo mai stati, e non lo siamo tuttora, in società con i proprietari dell’immobile. L’unico rapporto che ci lega è un contratto di locazione immobiliare sottoscritto il 30 gennaio 2012.
La palestra ha i sigilli, che cosa farete per la riapertura?
Sono tutt’ora in corso delle iniziative per riottenere il possesso dell’immobile dove ha sede la palestra. A breve sarà depositata un’istanza cauzionata (per l’offerta di acquisto ndr.) di concordato fallimentare, finalizzata all’immediata ripresa in consegna dell’immobile e il suo successivo riacquisto.
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here