di REBECCA DE BORTOLI
COLLEGNO – Dal 17 novembre la palestra Tonic in via Antonelli 16 ha chiuso al pubblico e sono stati messi i sigilli per sfratto. Si tratta di uno spazio fitness enorme, circa 4.500 metri quadri, con numerose sale, piscina, ecc. La società proprietaria dell’immobile che ospitava la palestra, la Gem Immobiliare, è fallita.
L’Assessore Cavallone ha spiegato – secondo quanto gli ha riferito il curatore fallimentare della Gem Immobiliare – che i sigilli alla palestra Tonic sono stati messi a seguito dello sfratto esecutivo da parte dei proprietari dell’immobile alla società sportiva, e quindi legato a delle pendenze tra loro. Pertanto non sarebbe collegato direttamente alle procedure di vendita dell’immobile.
Tra i tanti abbonati alla palestra sale la rabbia, sperando che vengano almeno rimborsati i soldi per le quote già versate. Ma i gestori della palestra fanno sapere che dovrebbe trattarsi di una chiusura temporanea, in quanto la società sportiva intende fare un’offerta di acquisto al curatore fallimentare, per riavere l’immobile dove ha sede la palestra. TorinoCintura ha intervistato i gestori della palestra per capire che cosa accadrà.