VENARIA REALE – Nella giornata di ieri, giovedì 1 dicembre, due incidente stradali e con la stessa dinamica. I conducenti alla guida delle automobili sono stati fermati con un tasso alcolemico superiore al consentito. Gli impatti sono avvenuti nel territorio comunale di Venaria Reale.
Nel primo incidente è stata coinvolta una Fiat 500L guidata da una persona anziana che ha colpito una Lancia Ypsilon in corso Garibaldi. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito anche se l’uomo della Fiat è stato sanzionato dagli agenti della Polizia Municipale dopo che è stato riscontrato un tasso alcolemico pari a 0.8 grammi/litro. Oltre ad essre stato multato è stata sospesa la patente di guida che potrà variare da 6 fino ai 12 mesi e il fermo della macchina per sei mesi.
Il secondo sinistro stradale invece ha visto coinvolta una Alfa Romeo 159 che ha colpito un autocarro, un Renault Jumper, in via Casagrande. Come nel primo incidente anche in questo caso è avvenuto l’etilotest per il conducente della macchina risultato con un tasso alcolemico quattro volte superiore al consentito ossia 2 grammi/litro invece che 0.5 grammi/litro. Successivamente l’uomo è stato denunciato sempre dagli agenti della Polizia Stradale della città torinese, ritirata la patente di guida per la successiva revoca ed infine sequestrata la vettura.