ALPIGNANO – Scuola chiusa e derattizzazione d’urgenza in un istituto scolastico di Alpignano. Martedì 29 novembre la scuola dell’infanzia “Borello” di via Ex Internati 7 ad Alpignano rimarrà chiusa per effettuare la disinfestazione da ratti. Il tutto viene fatto come azione preventiva, per tutelare la salute dei bambini. Lunedì 28 novembre, in un’aula della scuola, sono stati trovati presunti escrementi di topo.
La scuola ha informato il Comune, che ha chiesto a una ditta specializzata di effettuare la disinfestazione all’interno delle aule. Nella stessa giornata il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo ha subito trasferito, temporaneamente, i bimbi di quella classe in un’altra aula della scuola.
Quindi per effettuare i vari controlli e consentire la derattizzazione, martedì 29 novembre la scuola rimarrà chiusa: i piccoli alunni, tutti di età compresa tra 3 e 6 anni, potranno tornare alla Borello da mercoledì 30 novembre, a meno che non si riscontrino ulteriori problemi. Nella giornata di lunedì le insegnanti hanno avvisato i rappresentanti dei genitori, spiegando che avrebbero potuto riprenderli in anticipo, anche prima dell’orario di uscita ordinario.
ALPIGNANO, SCUOLA CHIUSA PER PRESUNTI ESCREMENTI DI TOPI: DISINFESTAZIONE PREVENTIVA
Condividi
Condividi
© Riproduzione riservata