COLLEGNO – Terribile e tragico incidente sul lavoro nella giornata di oggi, martedì 8 novembre. Secondo una prima ricostruzione dei fatti due operai sono precipitati dopo che prima sono stati imbragati e in cordata, ma avrebbe ceduto un sostegno a cui erano ancorati facendoli precipitare nel vuoto ad un’altezza di sei metri. L’episodio è avvenuto nel cantiere della ex Real dove in futuro dovrà essere costruito un supermercato della Lidl nel territorio comunale di Collegno al numero civico 327 di corso Francia.
A seguito dell’incidente gli sfortunati operai sono stati trasportati al Cto di Torino le cui condizioni sono apparse subito gravissime. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i sanitari di Collegno assieme ai vigili del fuoco di Grugliasco, i carabinieri di Collegno e il nucleo radiomobile della compagnia di Rivoli.
Oltre a loro sono arrivati anche gli ispettori dello Spresal dell’Asl To3 che dovranno compiere le indagini su quanto è accaduto. Anche il sindaco Francesco Casciano ed esponenti dei sindacati sono accorsi sul luogo della tragedia.