Condividi
dall’UFFICIO STAMPA DELL’ASL TO3
RIVOLI – Si chiama Hockey Stick ed è una sonda ecografica pediatrica che permette di trattare in sicurezza anche neonati e altri piccoli pazienti della Rianimazione, che abbiano necessità di un accesso venoso.
È il regalo alla Rianimazione dell’ospedale di Rivoli da parte di tutti coloro che hanno partecipato lo scorso 22 maggio alla prima edizione del Memorial di Patrizia e Carlo, la corsa-camminata sportiva organizzata per ricordare Patrizia Racca, infermiera della gastroenterologia, e Carlo Sanfelici, ginecologo, recentemente scomparsi. La partecipazione alla corsa è stata altissima, più di settecento persone, che hanno tutte contribuito all’acquisto dello strumento clinico, insieme alla generosa donazione dello Juventus Football Club di Grugliasco.
La nuova sonda è ora parte della dotazione tecnologica del PICC Team della Rianimazione, gruppo formato da un caposala impiantatore, quattro infermieri impiantatori e tre medici rianimatori, che intervengono quando è necessario praticare un accesso venoso per l’impianto di un catetere toracico. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato alla corsa regalando all’ospedale rivolese questo prezioso strumento.
Condividi
© Riproduzione riservata