RICCIONE / BEINASCO – Presso l’area eventi dell’Hotel Union di Riccione, domenica 25 settembre, si è svolta la Finale di “Miss Mamma Italiana Evergreen 2022”. “Miss Mamma Italiana” è una produzione esclusiva Te.Ma Spettacoli, è il primo concorso nazionale di bellezza e simpatia con marchio registrato, dedicato alla figura della mamma, l’intento non è quello di premiare solo la bellezza, ma valorizzare la figura della mamma, come donna impegnata in famiglia, nel lavoro e nella società.
Il concorso è stato suddiviso in tre categorie: “Miss Mamma Italiana” per le mamme dai 25 ai 45 anni (la finale si è tenuta lo scorso 10 settembre ed ha visto vincitrice la 31enne comasca Carolina Bossi), “Miss Mamma Italiana Gold” per le mamme dai 46 ai 55 anni (la finale si è tenuta lo scorso mese di luglio ed ha visto vincitrice la 51enne padovana Elena Cerchiaro) ed infine “Miss Mamma Italiana Evergreen” per le mamme con più di 56 anni. Inoltre “Miss Mamma Italiana” sostiene Arianne, Associazione Onlus per la lotta all’Endometriosi, una malattia cronica, progressiva ed invalidante, ancora poco conosciuta, che colpisce quasi quattro milioni di donne italiane in età fertile.
Venti le mamme finaliste, che hanno prima sfilato in abito elegante poi hanno sostenuto una prova di abilità (come cantare, ballare, cimentarsi in varie prove creative e/o sportive), che rappresentasse al meglio la loro personalità. La vincitrice di “Miss Mamma Italiana Evergreen 2022” è stata Viviana Aldrigo, 57 anni, operatrice socio sanitario, di Este (Padova), mamma di Cristina di 30 anni. Una bella donna, solare, simpatica e dolce, con capelli ricci e rossi e occhi marroni e con l’hobby del ballo.
Viviana, parlando di se, dice di essere una persona solare e generosa, che odia l’ipocrisia e con il sogno nel cassetto di diventare Ministro di Giustizia. A proposito della sua avventura al concorso: “Sono state giornate intense, faticose, ma bellissime. Ho partecipato con ironia e voglia di divertirmi ed ho vinto, sono incredula e felicissima. Un ringraziamento particolare a tutte le persone che hanno fatto il tifo per me. Dedico la mia vittoria a mia mamma, a mia figlia, a mia zia che è una mia grande fan, a mio marito, al mio papà ed a tutte le donne che soffrono di fibromialgia, malattia di cui Viviana soffre da tanti anni.
Tra le premiate di questa 29ª edizione ci sta anche una della Cintura di Torino. Si tratta di “Miss Mamma Italiana Simpatia” ed è andato a Maria Stella Roselli di 64 anni, collaudatrice di auto su pista e strada di Beinasco nonchè mamma di Marco e Veronica rispettivamente di 40 e 30 anni.
LE FASCE ASSEGNATE DALLA GIURIA
“Miss Mamma Italiana Evergreen Damigella d’Onore”: Morena Pietroni di 62 anni, educatrice, di San Giuliano Terme (Pisa) e mamma di Luca di 33 anni.
“Miss Mamma Italiana Evergreen Eleganza”: Paola Mattacchione di 58 anni, impiegata nella Polizia Municipale, di Sora (Frosinone) e mamma di Martina di 36 anni.
“Miss Mamma Italiana Evergreen Glamour”: Patrizia Zanda di 57 anni, commerciante, di Carignano (Torino) e mamma di Lorenzo di 24 anni.
“Miss Mamma Italiana Evergreen Romantica”: Fabiana Picco di 56 anni, business analyst, di Milano e mamma di Alex Fabrizio di 19 anni.
“Miss Mamma Italiana Evergreen Sprint”: Antonella Burattoni di 63 anni, casalinga, di Ravenna e mamma di Mattia di 41 anni.
“Miss Mamma Italiana Evergreen Sorriso”: Mary Perotti di 63 anni, fisioterapista, di Spoleto (Perugia) e mamma di Alessia e Galia rispettivamente di 36 e 24 anni.
“Miss Mamma Italiana Evergreen Radiosa”: Maria Chimenti di 59 anni, sarta, di Manduria (Taranto) e mamma di Andrea e Simone rispettivamente di 30 e 27 anni.
“Miss Mamma Italiana Evergreen Fashion”: Ginetta Carrubba di 60 anni, insegnante, di Osimo (Ancona) e mamma di David ed Elisa rispettivamente di 33 e 21 anni.
“Miss Mamma Italiana Evergreen Solare”: Adriana Pino di 63 anni, casalinga, di Savarna (Ravenna) e mamma di Andrea, Giulia e Francesco rispettivamente di 35, 32 e 25 anni.
“Miss Mamma Italiana Evergreen Dolcezza”: Raffaella De Vincenzo di 62 anni, impiegata, di Calcinaia Fornacette (Pisa) e mamma di Luca di 39 anni.
“Miss Mamma Italiana Evergreen in gambe”: Marilena Pesce di 63 anni, infermiera, di Camposampiero (Padova) e mamma di Meri di 45 anni.
“Miss Mamma Italiana Evergreen Sponsor Top”: a pari merito Giulia Marzano di 61 anni, insegnante, di Trani e mamma di Francesco, Marialaura e Luca rispettivamente di 33, 31 e 29 anni assieme a Paola Poggioni di 60 anni, artigiana, di Arezzo e mamma di Francesca di 41 anni.
“Miss Mamma Italiana Simpatia”: Maria Stella Roselli di 64 anni, collaudatrice di auto su pista e strada, di Beinasco (Torino) e mamma di Marco e Veronica rispettivamente di 40 e 30 anni.
L’evento è stato presentato da Paolo Teti e da Lucia Dipaola. Ospiti d’Onore le “Madrine di Miss Mamma Italiana”, ovvero le mamme vincitrici di fascia nazionale delle passate edizioni, capitanate da Lorena Brunato e Patrizia Verlicchi rispettivamente “Miss Mamma Italiana Evergreen 2022” e “Miss Mamma Italiana Evergreen 2020”.
Si ricorda che le iscrizioni al concorso sono gratuite. Per maggiori informazioni si possono ottenere contattando la segreteria di “Miss Mamma Italiana” al numero telefonico 0541-344300 oppure consultando il sito www.missmammaitaliana.it.