di ANDREA TRAGAIOLI (Sindaco di Rivoli – Pubblicato su Facebook)
RIVOLI – Ieri pomeriggio abbiamo voluto dare un saluto speciale al Maggiore della Compagnia Carabinieri di Rivoli Giovanni Piscopo. Ringrazio i 23 Sindaci dei Comuni sui quali si estende la competenza della Compagnia, gli otto Comandanti delle Stazioni, il Comandante del Reggimento Logistico Taurinense, il Vice Questore Dirigente del Commissariato della Polizia di Stato di Rivoli e il Comandante della Polizia Locale di Rivoli, le associazioni e i cittadini che ieri hanno accolto il mio invito per dare un caloroso saluto e ringraziamento al Maggiore Piscopo.
Il prossimo 5 settembre lascerà Rivoli per andare in Calabria a ricoprire il ruolo di Comandante del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Cosenza. Un incarico importante e di responsabilità che siamo certi il Maggiore Piscopo saprà ricoprire con la competenza e la professionalità che abbiamo potuto apprezzare in questi quattro anni trascorsi a Rivoli.
Il rapporto di amicizia della città di Rivoli con l’Arma dei Carabinieri si è sviluppato e consolidato nel tempo a seguito dell’attività svolta sul territorio e grazie alla presenza costante e continuativa dei militari. I cittadini hanno via via percepito tale presenza come elemento importante che ha contribuito ad aumentare la sicurezza reale percepita della città, nei luoghi di lavoro, durante le tante manifestazioni. Particolarmente importanti sono state alcune attività avviate nel tempo come il carabiniere di quartiere e gli incontri di prevenzione e informazione con i cittadini. Ieri abbiamo testimoniato questo rapporto non solo istituzionale ma anche di amicizia che ci lega all’Arma.
A nome mio, dell’Amministrazione Comunale e di tutta la cittadinanza un ringraziamento speciale per il lavoro svolto nella nostra città, un sincero in bocca a lupo per il nuovo incarico con la speranza che porti sempre nel suo cuore Rivoli e il tempo trascorso insieme.
Buon lavoro Comandante. Siamo orgogliosi e fieri di Lei.