RIVOLI, FESTEGGIATI I 50 E 60 ANNI DI MATRIMONIO

Condividi

COMUNICATO STAMPA DELLA CITTÀ DI RIVOLI

RIVOLI – Domenica 26 giugno 70 coppie di Rivoli hanno festeggiato, nella Sala Congressi di via Dora Riparia,  i 50 e 60 anni di matrimonio.

Un traguardo molto importante raggiunto da chi si era sposato negli anni 1960-61 e 62 nonché 1970-71-72, con cui il Sindaco Andrea Tragaioli si è complimentato, portando questi coniugi come esempio per le generazioni future.

“Dopo questi due anni nei quali abbiamo dovuto sospendere l’ appuntamento, – ha affermato il Sindaco Andrea Tragaioli – riprende questa festa per i nostri concittadini. È importante ricordare le coppie che con il loro lavoro di una vita e la dedizione alla famiglia hanno contribuito a far crescere la nostra città. L’anniversario delle nozze è un momento intenso ed emozionante e la durata di questi matrimoni è un importante esempio nel quale va riconosciuto il valore degli affetti e della comunità. Sono grato a queste coppie perché rappresentano per me il valore fondamentale su cui basare la propria esistenza, la famiglia.”

Hanno fatto da appendice momenti di intrattenimento musicale organizzati da Beppe Castiglione, ideatore di questo format. L’ esecuzione dei brani musicali più noti ed amati degli anni Sessanta e Settanta, si è alternata alla proiezione di foto della Città di Rivoli di quei tempi ed alle immagini del giorno del matrimonio, fornite dalle coppie presenti. 

Successivamente, il Sindaco, insieme al Vice Sindaco Laura Adduce, al Presidente del Consiglio Comunale Valerio Calosso, all’ Assessore Alfonso Lettieri, al Consigliere Comunale Aldo Comoretto, hanno consegnato alle coppie e ai familiari presenti, una targa di auguri, il ‘pane dell’ amore’ ed un omaggio floreale. 

Sono stati consegnati infine alle coppie: una pergamena in ricordo del festeggiamento delle Nozze d’ Oro o di Diamante, il ‘pane dell’ amore’  omaggiato dal Panificio – Pasticceria Arte Bianca di Rivoli ed una rosa (gentilmente offerta alle donne da Marino Fiori di Rivoli). 

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here