dal PARTITO DEMOCRATICO GRUGLIASCO
GRUGLIASCO – Il Partito Democratico a Grugliasco ha mantenuto salda la posizione e, se confrontata alle scorse amministrative, possiamo dire di essere soddisfatti – così commenta Dario Lorenzoni, segretario del PD Grugliasco il giorno dopo le elezioni amministrative e a margine degli ultimi conteggi delle schede e delle preferenze. Il PD ottiene il 31,12% delle preferenze, con 4247 voti.
“Il PD elegge nove consiglieri, cinque sono donne. Un ulteriore risultato positivo nell’ottica della parità di accesso alla politica e nell’amministrazione fortemente caldeggiata dal nostro partito – prosegue il segretario – A fronte della composizione della Giunta saremo in grado di capire quanti, di coloro che sono i primi non eletti, potranno sedere in aula”.
“Il crollo della partecipazione al voto è un elemento che dobbiamo assolutamente tener presente nelle prossime iniziative sia di partito che amministrative – spiega ancora Lorenzoni – c’è da considerare certo la data unica che non ha favorito ma credo che sia da analizzare il cambiamento dell’elettorato: da una parte meno affezionato e dall’altra passivo, o che comunque sente meno il dovere partecipativo nei confronti delle urne”.
I CONSIGLIERI ELETTI
Raffaele Bianco
Luca Mortellaro
Emanuela Guarino
Gianni Sanfilippo
Dario Lorenzoni
Borio Gabriella
Maria Cristina Gardinali
Giusy Panassidi
Fatima Chkeir