ELEZIONI GRUGLIASCO: GAITO VINCE AL PRIMO TURNO (CENTROSINISTRA)

Condividi

dal PARTITO DEMOCRATICO GRUGLIASCO

GRUGLIASCO – Emanuele Gaito, 33 anni, assessore uscente della giunta di Roberto Montà, è il nuovo sindaco di Grugliasco con 10.109 voti pari al 70,08%. Sostenuto da Pd (31,12%), Gru On (13,21%), Moderati (11,52%), Progetto Grugliasco (8,64%), Grugliasco al centro (3,31%) ed Europa Verde (3,28%), Emanuele Gaito ha vinto al primo turno.

I risultati degli altri candidati sono: Mariano Turigliatto, sostenuto da Grugliasco Democratica (7,78%) e da Gru Ecologista (4,60%), al 13,56%, a cui segue Daniele Berardi del centrodestra al 13,27% sostenuto da Giorgia Meloni FdI (8,13%), Lega Salvini Piemonte (4,06%) e Il Centro per Grugliasco (1,19%) e Vito Coviello del Movimento Cinque Stelle (3,17%) che raggiunge il 3,09% delle preferenze.

Le prime dichiarazioni di Emanuele Gaito, eletto sindaco di Grugliasco per il centrosinistra: “Il risultato riconosce credibilità e fiducia al progetto della coalizione del  centrosinistra e mi riempie d’orgoglio. Sono consapevole della grande responsabilità che una vittoria così larga mi affida nella guida della città. È un risultato che mi affida una città nella quale ha votato meno della metà degli aventi diritto. Un dato questo che pone degli interrogativi ai quali mi impegnerò a cercare risposte concrete”.

Continua Gaito: “Dovremo comprendere, e lavorare per riavvicinarli alla città. Sarò il sindaco di tutti: Grugliasco è città di passione e di collaborazione, con una profonda tradizione di partecipazione civica. La passione, l’amore per la città, la concretezza, una visione progettuale chiara, una squadra affiatata hanno consentito di raggiungere l’obiettivo. Da domani  si ricomincia. Anzi si continua, per un altro passo avanti”.

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here