LA STAZIONE DI GRUGLIASCO INACCESSIBILE AI DISABILI

Condividi

 

di SARAH DISABATO (Capogruppo Regionale M5S Piemonte)

GRUGLIASCO – Dopo aver ricevuto numerose segnalazioni in merito all’accessibilità alle persone disabili delle stazioni ferroviarie piemontesi,  soprattutto in riferimento a quella di Grugliasco, abbiamo presentato un’interrogazione alla Giunta regionale per sapere quale sia la situazione delle barriere architettoniche.

L’Assessore ai Trasporti Gabusi ha più volte dichiarato pubblicamente il suo impegno per risolvere le difficoltà di accessibilità nelle stazioni ferroviarie, ma in concreto non è chiaro quali azioni siano state perseguite per raggiungere l’obiettivo. Gli utenti di Grugliasco, in particolar modo, hanno visto chiudere fin dal 2013 gli ascensori, prima sigillati in quanto non a norma di legge e poi murati a causa di atti vandalici.

Il binario 2, il più utilizzato, risulta collegato all’uscita unicamente da un sottopasso con le scale, così da costringere i disabili o le persone a ridotta mobilità ad enormi sforzi per raggiungere il binario. Una situazione insostenibile alla quale la Regione deve dare risposte immediate.

 

 

 

 

 

 

Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here